Comunicati Stampa

“ANCHE IO SONO DELLA PROTEZIONE CIVILE”

CAMPI SCUOLA

Il Dipartimento della Protezione Civile ripropone anche per il periodo estivo 2016 il progetto di diffusione della cultura di protezione civile “Anche io sono della Protezione Civile” mediante la realizzazione di campi scuola della durata di circa una settimana, per ragazze/i di età compresa fra gli 11 e i 17 anni. Il periodo di attività inizia il 25 giugno per concludersi entro il 4 settembre 2016.

Per definire la pianificazione dei campi scuola è necessario attivare il censimento delle realtà di volontariato interessate a partecipare all’iniziativa. A tal fine le segreterie nazionali delle Organizzazioni di Volontariato in indirizzo  e le Direzioni Regionali di protezione civile intenzionate a partecipare sono invitate a manifestare il proprio interesse all’indirizzo mail campiscuola@protezionecivile.it dal quale riceveranno la documentazione utile per la presentazione dei progetti per la realizzazione dei campi.

Qualora le richieste di partecipazione al progetto risultassero quantitativamente superiori alla possibilità di rimborso garantita dalle somme stanziate, come avvenuto in analogia con le precedenti edizioni, si procederà, a cura di questo Ufficio, ad opportuna decurtazione del numero dei campi richiesti, sulla base di criteri che saranno opportunamente comunicati.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato il 6 maggio p.v.

Referenti Provinciali Macerata

Fabio Maccari  –  335 5786745

Giancarlo Germoni  –  335 5786754

Informazioni

Data di pubblicazione04/05/2016
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Sefro
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata