Comunicati Stampa

>>> foto del BOSCO INCANTATO <<<

Il segreto del bosco

Racchiude tutti i segreti di fate e gnomi il bosco incantato che giorno dopo giorno sta prendendo vita a Sefro, bellissimo paesino dell’alta Valle del Potenza.

Artefici di un’opera minuziosa, fatta di casette di legno, con ricostruzione di ogni attività dei fantastici abitanti dei boschi, sono l’artista camerte Laura Pennesi (PAGINA FaceBook), ideatrice del porgetto e “Quasi artista”, il suo prezioso collaboratore.

Hanno accolto entusiasti la proposta dell’amministrazione comunale che, con l’imminente inaugurazione dello spazio, ha voluto regalare un qualcosa di particolare a tutti i bambini.

“Con IL SEGRETO DEL BOSCO valorizziamo un’area già di per sé molto suggestiva – sottolinea il primo cittadino Giancarlo Temperilli – , vicina alla zona del pattinaggio e immersa in un parco molto frequentato d’estate da famiglie. Questa novità sarà un incentivo in più per farvi sosta”.

Il tutto è nato grazie da una bambina.

“Passeggiavamo una sera di qualche anno fa – speiga Temperilli – e la piccola era quasi intimorita da quel bosco. Le dissi che lì in realtà era racchiuso qualcosa di magico. Da quella sera la bimba, soggiornando d’estate a Sefro, cerca ogni volta di tornarvi per scoprirne magia e segreti.

Mi ero ripromesso di provare a realizzare quel piccolo sogno.

L’occasione si è potuta concretizzare e ne sono molto felice”.

(tratto da: L’Appennino Camerte – 31 luglio 2015 – pag.24)

 

Informazioni

Data di pubblicazione03/08/2015
AutoreL'Appennino Camerte
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Sefro
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata