PIANO EMERGENZA NEVE E GHIACCIO STAGIONE 2020 – 2021

Il presente piano fa riferimento a situazioni caratterizzate da precipitazioni nevose e/o presenza di ghiaccio per le quali si renda necessario attuare interventi immediati per garantire i servizi essenziali, evitare gravi disagi alla popolazione e garantire condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.
Il piano si occupa della organizzazione delle operazioni da effettuarsi in caso di abbondanti nevicate e/o presenza di ghiaccio. Per la pulizia delle strade e per il ripristino della viabilità saranno privilegiate le strade di maggiore percorrenza e quelle che permettono il raggiungimento dell’ambulatorio medico, l’uscita dei mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, raccordi e vie di accesso al capoluogo e alle frazioni, tenendo in debito conto la pendenza delle strade.
Quando le precipitazioni sono tali da compromettere le condizioni di fluidità del traffico sulla rete stradale e causare gravi disagi alla popolazione, il SINDACO assume – nell’ambito del territorio comunale – la direzione e il coordinamento dei servizi di emergenza e provvede ad attivare gli interventi necessari.

Il Servizio è attivo su tutto il territorio comunale per tutta la durata della stagione invernale, indicativamente da dicembre a marzo.

Allegati

PIANO 20 21 [PDF - 397 KB - Ultima modifica: 04/12/2020]

Contenuto inserito il 04/12/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità