Elezioni amministrative 2024 – Cittadini UE – Modulo richiesta iscrizione liste aggiunte

Dettagli della notizia

Elezioni amministrative 2024 - Cittadini UE - Modulo richiesta iscrizione liste aggiunte

Data:

10 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Possono esercitare il proprio diritto di voto tutti i cittadini dell’Unione europea che non hanno la cittadinanza Italiana e che siano residenti del Comune di Sefro.

• per l’elezione del Sindaco e  del Consiglio comunale; l’elettore può esercitare il proprio diritto di voto  recandosi semplicemente al proprio seggio previa iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Per l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte occorre presentare il modulo di domanda, debitamente compilato e corredato da un documento di identità in corso di validità, entro il termine del 30 Aprile 2024.

I requisiti richiesti per l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta sono: la maggiore età, la cittadinanza, il  possesso della capacità elettorale con riferimento sia al Paese di origine che in Italia e la residenza presso il Comune di Sefro.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024, 07:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?